FIFA Ballon d'or 2011

« Older   Newer »
  Share  
¬Aguero11™
view post Posted on 9/1/2012, 21:04     +1   -1




Pallone d'oro - MESSI Pallone d'Oro per la terza volta di fila


La Pulce Argentina del Barcellona vince per la terza volta di fila - eguagliando il record di Platini - il prestigioso premio sbaragliando la concorrenza di Xavi e Cristiano Ronaldo. Guardiola miglior tecnico, a Neymar il premio per il gol più bello

jpg



TRIPLETTA DI MESSI, ORA E' LEGGENDA - Nessuna sorpresa, ancora una volta il Pallone d'Oro va a Lionel Messi votato come il giocatore più forte del mondo per il 2011. La Pulce argentina del Barcellona ha sbaragliato la concorrenza del compagno di squadra Xavi e del fenomeno lusitano del Real Madrid Cristiano Ronaldo. Terzo successo di fila per Messi che eguaglia l'incredibile record di Platini e raggiunge anche miti come Van Basten e Cruijff che però non erano riusciti a collezionare l'ambito premio per ben tre volte di fila. Un successo che proietta il piccolo fenomeno argentino nell'Olimpo del calcio soprattutto se si pensa che è riuscito a vincere praticamente tutto a soli 24 anni.



MIGLIOR TECNICO, VINCE GUARDIOLA CON UNA DEDICA SPECIALE - Colori blaugrana che continuano a brillare anche in panchina con Pep Guardiola votato miglior tecnico dell'anno. Il guru del Barcellona ha sbaragliato così la concorrenza di Sir Alex Ferguson e Josè Mourinho dedicando poi la vittoria al suo vice: "Dedico questo premio a Tito Vilanova, mio amico, mio compagno, mio assistente, che anche se non è sempre fisicamente con noi, lo è sempre con lo spirito. Questo è anche per te". Guardiola condivide poi il premio anche con i due rivali battuti, Mourinho e Ferguson, ("per me è un onore essere un vostro collega"), e "con tutti gli allenatori del mondo che amano questo gioco. Dedico poi questo premio a tutte le persone che in oltre 100 anni di storia hanno lavorato nel Barcellona, creando uno dei club più importanti del mondo. Per me è un onore far parte di questo gruppo di persone".

LA FORMAZIONE TIPO DEL 2011 (4-3-3) - Cinque blaugrana e quattro blancos nella formazione ideale, presenti anche Vidic e Rooney del Manchester United, la Spagna è invece la nazionale più rappresentata. Iker Casillas (Spagna, Real Madrid); Dani Alves (Brasile, Barcellona), Gerard Pique' (Spagna, Barcellona), Nemanja Vidic (Serbia, Manchester United), Sergio Ramos (Spagna, Real Madrid); Andres Iniesta (Spagna, Barcellona), Xabi Alonso (Spagna, Real Madrid), Xavi (Spagna, Barcellona); Lionel Messi (Argentina, Barcellona), Cristiano Ronaldo (Portogallo, Real Madrid), Wayne Rooney (Inghilterra, Manchester United).

PREMIO ALLA CARRIERA A FERGUSON - "E' un onore essere premiato nel crepuscolo della mia carriera come riconoscimento per i miei 25 anni al Manchester United. Sono stato un allenatore molto, molto fortunato". Alex Ferguson commenta così la consegna del "Presidential Award" nel corso del "Fifa Ballon d'Or" Gala a Zurigo. Per il manager scozzese una sorta di premio alla carriera per la sua lunga permanenza al timone dei Red Devils. "Tutti i giocatori hanno condiviso la mia passione ed è questo che fa del Manchester United un club così speciale - aggiunge - I miei giocatori hanno sempre avuto il coraggio di provarci, di giocare, alle volte si perde ma noi proviamo sempre a vincere e questo conta più di ogni altra cosa".

IL GOL PIU' BELLO A NEYMAR - Un po' a sorpresa il premio Puskas è andato al fenomeno del Santos che ha battuto così sempre il solito Messi (rete bellissima contro l'Arsenal in Champions League) e soprattutto Wayne Rooney (sforbiciata spettacolare nel derbyssimo contro il City), il grande favorito della vigilia. L'estroso attaccante brasiliano ha conquistato infatti più voti grazie alla bellissima rete realizzata contro il Flamengo.





fifaLogo
 
Top
0 replies since 9/1/2012, 21:04   168 views
  Share